lunedì 26 marzo 2018

Il tema del matrimonio - rewedding's post

Eccoci arrivati al quarto post dedicato al matrimonio, e qui voglio raccontarvi di come nell'organizzazione del grande giorno avere un tema, una palette colori e/o un'idea di fondo sia fondamentale per creare tutto in armonia; un fil Rouge che tenga unite le varie fasi della giornata e dell'organizzazione.
siza Padovan
Vi confesso che io non avevo un tema e la cosa, sopratutto inizialmente quando tutto era ancora da definire mi sembrava un po' invalidante, che senza non avremmo potuto procedere. Certamente sapevo ciò che non mi sarebbe piaciuto e soprattutto cosa volevo evitare; inoltre, partivo da una palette di tre colori predominanti che avrei voluto caratterizzassero l'evento.
Per un certo periodo fui quasi convinta che in mancanza di un tema che proprio non riuscivo a trovare, il matrimonio si sarebbe sviluppato proprio su quei tre colori. Però mentre sceglievamo e definivamo il Guest book ci è venuta una sorta di illuminazione, per il tema, che ci ha portato anche alla scelta delle bomboniere (di questo ve ne parlerò dopo il matrimonio per non svelare nulla agli invitati che so che mi leggono XD) e senza rendercene conto ci siamo accorti che ce l'avevamo avuto proprio davanti agli occhi senza saperlo. Era infatti il leitmotiv che ci stava accompagnando in molte sfaccettature di questi preparativi.
Questo per dirvi che se anche non partite a organizzare il matrimonio da un tema, non è detto che poi questo non emerga da sé durante i preparativi.
Voi avevate un tema? E' stato difficile trovarlo e sopratutto adattarlo all'evento?
Oltre alla palette colori un'altro aspetto di cui ero più che convinta era sicuramente che volevo un risultato armonioso, non forzato non troppo costruito ma liscio. Dovete sapere che quando io immagino quel giorno, l'aggettivo che me lo rappresenta di più è proprio LISCIO, elegante e moderno anche ma liscio la fa da padrone. Anche voi avete un aggettivo per il vostro matrimonio?

Mancano meno di due mesi e spero che l'aspettativa rispetti poi la realtà di quel giorno, ma per ora so che quello che sto/stiamo preparando sta venendo come me l'ero sempre immaginato, è ciò che mi piace e che secondo me ci rappresenta come coppia.
Sicuramente aver partecipato all'organizzazione dei matrimoni delle mie amiche mi ha aiutato, sia per i validi consigli che mi hanno dato in questi mesi, sia per piccoli accorgimenti che grazie "all'esperienza" ho potuto mettere in pratica.
Se per tema, guest book e bomboniere vi lascio un poi di souspance per ovvi motivi (ma prometto che dopo il grande giorno vi farò vedere tutto), vi posso svelare quali saranno questi tre misteriosi colori predominanti (anche se potreste indovinarli se mi seguite da un po'): ci sarà ovviamente il bianco, le tonalità del viola/lilla e poi il grigio elegante e raffinato. Avevate indovinato?

Aspetto i vostri racconti,

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica