domenica 12 giugno 2016

Ricomincio partendo dalla fine

Rieccomi!
Finalmente ritrovo lo spirito per scrivere su queste pagine, sulle mie e nostre pagine. 
La voglia non è mai mancata, gli argomenti si, mi sembravano banali. Mi sembrava di non aver più niente di interessante da condividere con voi, ma non era vero. 
Era pigrizia sicuramente, svogliatezza forse. 
Ma domani ci sarà la festa dell'asilo. La conclusione di questo magnifico anno. Il suo ultimo anno di nido, un anno pieno di progressi, di novità ed esperienze per lui e per noi. 
Ho già gli occhi lucidi e inizio a tirar su con il naso solo a immaginarmelo là in mezzo ai suoi amici e compagni, tutti con la t-shirt bianca (che poi so solo questo perchè ce l'hanno richiesta) e che probabilmente si intimorirà a vedere tutti i genitori. 
Non vedo letteralmente l'ora! 
Mi piace festeggiare i traguardi, da sempre, i suoi in particolar modo. 
Ovviamente saró super attrezzata: telecamera, reflex e cellulare. 
Devo pur procurarmi materiale utile per quando i suoi amici mi chiederanno aneddoti/documenti per feste, lauree... (Ahahah vado già avanti coi pensieri).
Vi racconteró tutto, la festa e le emozioni, contateci! 
In questi mesi, (che alla fine vi ho trascurato parecchio), ha fatto davvero dei passi da gigante: ha tolto il pannolino giorno e notte, il ciuccio giorno e notte, parla veramente bene e chiaro, anche sul fronte motricità sta migliorando notevolmente e pure sul lato caratteriale si sta affermando -fin troppo-.
Insomma ricomincio dalla fine di un altro percorso per tornare qui. 
Vi va di raccontarmi le vostre prime feste di asilo/scuole e le emozioni? 

1 commento:

  1. ciao. innanzitutto capisco la noia, la stanchezza e la paura di non avere nulla di interessante da raccontare. ma non è così. per una mamma che "è già passata" dal nido (come la sottoscritta, sig sig...) ce ne sono molte altre che hanno bisogno di quell'esperienza, di quel conforto. tanto per fare un esempio. io esco per sempre dalla materna. e non è facile. inizia un altro cammino. mia figlia è felicissima. io non sono pronta. se vuoi leggere le mie "fini" vieni qui: http://www.mammamedico.it/varie/asilo-nido/; http://www.mammamedico.it/varie/la-festa-dei-remigini/

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica