mercoledì 2 dicembre 2015

La lega del filo d'oro: Adotta un mondo di Sì

Scrivere questo post cercando di non essere troppo banale e "già sentita" si sta rivelando un po' più complesso del previsto.
Sì, perchè sarò sincera parlare di argomenti più delicati, sebbene molto attuali e sopratutto molto importanti non è come raccontarvi di una domenica in famiglia.
Oggi voglio farvi conoscere una "missione" fondamentale per alcuni bambini e per le loro famiglie, ma che ancora non è molto conosciuta.
Vi sto parlando della LEGA DEL FILO D'ORO, un'associazione a sostegno dei bambini affetti da sindromi che portano alla sordociecità e menomazioni psicosensoriali. E' un'associazione che vuole garantire a questi bambini e alle loro famiglie, oltre alla fondamentale assistenza da parte di specialisti per migliorare la loro sistuazione dal punto di vista medico, anche un fondamentale supporto affettivo dato dall'ambiente e dalle sensazioni.
La testimonianze delle mamme che hanno vissuto tali esperienze dimostra quanto il contorno sia di fondamentale importanza per poter ammirare i progressi di questi piccoli giorno dopo giorno.
Ce ne accorgiamo anche noi nelle nostre vite frenetiche quanto un'atmosfera casalinga serena giovi in positivo per tanti aspetti la crescitadei nostri figli. Immaginate tutto questo rapportato durante delle cure/trattamenti anche durature o quotidiane.
Una mamma in una lettera aperta racconta della malattia del proprio bambino, Agostino e del decorso della sua malattia. Di come in otto mesi trascorsi in una struttura ospedaliera il suo cucciolo fosse trattato da malato e di come le cose siano migliorate dopo aver scoperto questa associazione. Il bimbo iniziò a migliorare, a compiere dei progressi giorno dopo giorno. Agostino è affetto dalla sindrome di Charge che comporta gravi problemi alla vista e all'udito accompagnati da altre complicanze respiratorie, cardiache oltre a rallentare la crescita e lo sviluppo cognitivo.
Per lui e la sua mamma Samuela questa associazione è stata la luce dopo un periodo molto difficile.
La Lega del filo d'oro vuole garantire miglioramento e crescita a quanti più bambini possibili, ma come spesso accade ha bisogno di fondi.
Se si vuole si possono donare 10,20 o 30 euro al mese per supportare tutte le inziative della Lega, ed essere parte attiva di questi successi. In questo modo si sotiene la campagna "Adotto un mondo di Sì" che hanno attivato e si potrà garantire ad altri bambini e mamme un sostegno importante.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica