venerdì 10 aprile 2015

#Liberidallameningite

Sapete quanto io ami tenere questo blog come spazio personale, leggero e nel possibile felice. Quando scrivo vorrei sempre regalare un sorriso a chi mi legge, ma ogni tanto un post serio ci sta, e se attraverso questo spazio riesco anche a dare informazioni utili sono felice di farlo.
Oggi infatti voglio trattare  un argomento serio, che io in prima persona fino a poco fa quasi ignoravo.
Il 24 Aprile sarà la giornata mondiale contro la Meningite, una malattia del sistema nervoso, generalmente di origine infettiva. Purtroppo sono ancora tantissime le persone (grandi e piccini) ad essere colpiti da questo male e si sa che le conseguenze spesso sono davvero drammatiche.
campagna social

In questo periodo storico le campagne vengono fatte anche attraverso i social, inutile negare che costituiscono un media veloce e molto diffuso. Anche il Comitato contro la meningite dal 3 di Aprile (quindi già attiva) ha indetto una campagna social #liberidallameningite, con lo scopo di sensibilizzare i genitori sull'importanza della prevenzione della malattia e reggiungere in futuro "zero meningite". E' sicuramente un progetto molto ambizioso, ma anche nopi possiamo aiutarli. Le regole per aiutare il Comitato sono semplicissime, e con un piccolo nostro gesto insieme si può smuovere una montagna si sa.
  1. Scattiamoci un selfie con il simbolo della campagna (il cancelletto fatto con le dita, vedi foto sopra)
  2. Inseriamo l'ashtag #liberidallameningite
  3. Condividiamo la foto su facebook o su twitter (menzionando @freemeningite)
  4. Facciamo passaparola online, invitando per ogni selfie almeno due amici.
Per ogni selfie il Comitato donerà 0,50 euro per un progetto di sostegno ai sopravvisuti alla meningite.
Se vi va è inoltre possibile rispondere ad un brevissimo sondaggio di 10 domande che ha lo scopo di conoscere quali sono le reali aspettative e i bisogni informativi che i genitori cercano quando si recano in un Centro Vaccinale CICCATE QUI
Vi voglio inoltre ricordare che proprio il 24 Aprile, in occasione della giornata contro la meningite sarà attivato un numero verde 800 090 155, dalle 9:00 alle 20.00. Saranno disponibili pediatri ed igienisti per chiarire dubbi, rischi, sintomi e le vaccinazioni disponibili legati alla meningite.
Vi lascio qui sotto la brochure informativa P.U.O.I (Previeni, Unisciti, Osserva, Informati) con anche una scheda con elencati i maggiori sintomi per riconoscere la malattia, che potete scaricare.
Brochure P.U.O.I
Mi aiuterete a diffondere il messagio?
Rà <3

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica