sabato 14 marzo 2015

[Ricette] - Zuppa di zucca profumata al rosmarino ed orzo

Oggi voglio condividere con voi questa ricetta davvero molto semplice ma dal sapore delicato e ideale per aprire una cena. Si perchè non è una di quelle classiche zuppe, è particolare ed elegante.
Io l'ho scoperta durante la cena di San valentino, mi hacolpito così tanto che dopo due giorni ho voluto riproporla a casa e devo dire che il risultato è stato eccellente.
Gli ingredienti fondamentali sono tre: la zucca -circa 400 gr. per 4 persone-, dei rametti di rosmarino fresco e dell'orzo.



PROCEDIMENTO
Dopo aver sbucciato la zucca, che è davvero la parte più difficile della ricetta, la tagliate a pezzettoni grossolani e la mettete nella pentola a pressione con i due rametti di rosmarino lavato, uno scalogno, una o due carote , una patata e del sedano. 
Aggiungete l'acqua e fate cuocere dopo il sibilo per mezz'ora circa
Frullate tutto, io frullo anche il rosmarino ma potete toglierlo a piacere, e aggiungete l'orzo. Se usate l'orzo secco dovete metterlo a bagno anche la sera, se invece come me -per dimuire i tempi- usate quello precotto seguite le indicazioni della busta e poi aggiungetelo alla zuppa. Io ne metto circa 90 gr. in tre.
Un giro d'olio aromatizzato al rosmarino e potete servire il piatto ancora calda accompagnato da qualche crostino di pane caldo.
A noi piace moltissimo, i due gusti si sposano perfettamente. 
Fatemi sapere se la provate, se vi piace e cosa ne pensate.
Buon weekend ,
Rà <3

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica