venerdì 20 marzo 2015

Lui cresce

Lui cresce.
Lui cresce e ogni giorno me lo sbatte davanti agli occhi.

Lui cresce ed io cresco con lui. Sì perchè non importa se si diventa mamma a 20 o a 40 anni, con tuo figlio tu impari a vivere e a crescere.
Lui cresce e tu assapori i suoi cambiamenti in ogni pezzo. Il ricciolo che si allunga, il dentino che si fa sempre più alto, il calzino che gli scivola perchè sta diventando piccolo, i suoi discorsi che sempre di più cercano di diventare vere parole, lui che ci arriva agli interuttori (Enel abbi pietà di noi), lui che ti deride sui tuoi inutili richiami, lui che ti chiede di spostare i miei capelli lunghi dalla spalla, così può appoggiare la sua testolina come adora fare quando vuole le coccole.
Lui cresce e inizia a cadere (non simbolicamente) e tu gli stai accanto, lo auti a rialzarsi e lo consoli se la botta è un po' più forte del solito e poi lo riaccompagni a giocare. E' un buon allanamento per quando le cadute saranno simboliche.
Lui cresce e con lui la sua curiosità per il mondo, e tu ti riscopri curiosa con lui e torni un po' bambina.
Ti meravigli per una bolla di sapone, per un furgone grosso e sporco, per un cagnolino scodinzolante o per una collana fatta di pasta.
Lui cresce e te ne sei felice.
Ne sei felice perchè sta crescendo con te, e per me è un privilegio.
Lui cresce e tu ringrazi ancora per avertelo mandato come il dono più bello della tua vita.
Grazie Pietro <3
Mamma Rà.

4 commenti:

  1. Che bello questo post! Mi sono commossa, forse anche perché mi rivedo nelle tue parole...vederli crescere è davvero una meravigliosa magia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si una meravigliosa magia esprime esattamente il concetto. È bello ogni tanto fermarsi e rendersi conto della meraviglia che viviamo in igni istante. Un abbraccio forte a te e al tuo ometto sempre più bello❤️

      Elimina
  2. Il tuo ometto e' bellissimo e le tue parole così commoventi e vere!!!
    hai ragione, si cresce con loro ed è un privilegio e un dono immenso che dobbiamo meritarci giorno per giorno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapere che le emozioni sono riuscite ad arrivare attraverso le parole, mi riempie di gioia. Sapere che sono condivise anche da voi ancora di più. un abbraccio

      Elimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica