sabato 28 marzo 2015

Decorare casa per Pasqua: L'Alberello pasquale

La prossima settimana sarà Pasqua, siamo in primavera e la voglia di sole e colore inizia a farsi prepotente in noi.

Questa introduzione solo per ammettere che ogni "scusa" è buona per addobbare casa e renderla carina anche in questo periodo dell'anno.
Ogni anno mi diletto nella realizzazione dell'alberello pasquale, so che non è diffusissimo e quindi voglio farvelo vedere.
Fai da te
In realtà la realizzazione è molto semplice e versatile. Non ho fatto altro che prendere un ramo secco (io lo riutilizzo negli anni conservandolo avvolto nella carta di giornale quando lo ripongo) di nocciolo. Scelgo questa pianta perchè ha la particolarità di avere tanti ramoscelli, di diverse dimensioni e tutti ricciolosi.
Un'altra pianta molto comune per questo utilizzo è sicuramente il ciliegio o anche il pesco in fiore.
A questo punto prendete fiocchetti, ovetti decorati, personaggi primaverili e addobbate il ramoscello, sbizzarritevi e se avete bambini fatevi aiutare e guidare dalla loro fantasia.
Io in particolare quest'anno ho utilizzato gli ovetti acquistati alla Lidl quache settimana fa, di plastica leggeri e colorati. Ovviamente potreste utilizzare anche le uova vere decorate sul web troverete un sacco di tutorial e spunti. Un'altra alternativa è fare degli ovetti imbottiti con il feltro o della stoffa dai colori primaverili, come quello che vedete nella foto sotto. Puó essere un'idea per fare un pensierino o utilizzarlo come segnaposto originale durante il pranzo di Pasqua.
Se non volete il ramoscello potreste, in alternativa, semplicemente riempire un vaso trasparente con gli ovetti e usarlo come centro tavola.
Insomma davvero lasciatevi trasportare dalla fantasia e dal colore.
Infine, secondo me, durante la primavera in casa non può mancare un vaso di fiori freschi, colorati, che subito danno un tocco di freschezza e armonia all'ambiente. I tulipani, in particolare, mi piacciono tantissimo perchè rendono tutto più elegante.
home decor
PHOTO BY RACHELE ASNICAR - NONSOLOINCINTA

E voi lo avete fatto l'alberello pasquale? Come avete addobbato la vostra casina per la primavera? Fatemi vedere le vostre decorazioni e le vostre idee.
Rà <3

4 commenti:

  1. Molto molto carino.. In settimana lo voglio proprio fare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Si dopo lo voglio vedere❤️! Bacio

      Elimina
  2. Ma con le uova vere??? o.O che ignorante che sono, non sapevo si potesse!
    Bellissime foto ra! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si ci sono dei modi per utilizzare le uova vere. Grazie Ma :****

      Elimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica