martedì 17 febbraio 2015

#Nannanelsuolettino: primo bilancio

Sono due settimane che Pietro dorme nel suo lettino (LEGGI QUI). Siamo stati sfortunati perchè dopo tre giorni dall'inizio di questo cambiamento si è ammalato, un bel febbrone da cavallo e tosse e raffreddore arrivati puntuali appena dopo averlo sfebbrato. Nonostante l'influenza siamo riusciti (ed è riuscito) a trascorrere le notti serenamente. Solo una nottata è stata molto difficile ma nemmeno il lettone lo aggradava.
Passata l'influenza tutto è proseguito molto naturalmente. A volte si sveglia, a volte perde il ciuccio, a volte verso mattina viene a chiamarci e in base all'ora o ce lo teniamo li con noi oppure lo riportiamo nel suo lettino. A volte alla mattina vado a sentire se respira e svegliarlo è difficilissimo solo il bibe con il latte ci riesce. 
In questi giorni pensando al post che volevo scrivere mi sono resa conto che sono estremamente felice che ognuno dorma nel proprio letto, ma che sono altrettanto felice che fino a due settimane fa invece la situazione era diversa. È stato super fare il cosleeping (ve ne parlai anche QUI), ma era giunto il momento di cambiare. 
Per il momento la nostra esperienza è positiva, e ne siamo felici. 
Lui sta avendo un scatto di crescita e credo che sia stato il momento giusto per lui per affrontare questo cambiamento. 
La prima settimana quando era arrivata l'ora della nanna 2 volte su 3 andava verso camera nostra e il lettone, ora invece va verso la sua cameretta e il suo lettino. Sono progressi e per ora sono soddisfatta della scelta, del lettino e di come abbiamo gestito questo importante passaggio.
So che l'argomento nanna è spesso delicato per genitori e figli e spero che raccontando la mia esperienza posso dare qualche spunto a voi. 
Rà <3

2 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso questa esperienza...anche noi stiamo, anche se lentamente, preparando il cucciolo (e preparandoci) a questo importante passaggio...spero di riuscire a gestirlo altrettanto bene! [Ho riso quando hai scritto che Pietro andava verso la vostra camera per la nanna...anche Danilo fa così!]...Un abbraccio, Lusi

    RispondiElimina
  2. L'unico vero consiglio che mi sento di darti per iniziare il cambiamento è: fatelo quando voi ne siete convinti! Noi avevamo fatto altri trntativi prima di quessta volta ma tutti falliti al primo risveglio perchè ancora non eravamo convinti della nuova fase! ❤️ Fammi sapere come andrà ci tengo! Un bacione a te ma sopratutto a Danilo!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica