giovedì 27 novembre 2014

Un gioco 4 in 1 - Palestrina Baby Piano Tenere Scoperte

Qualche settimana fa Pietro ha ricevuto un gioco da testare, e chi meglio di lui mi può far capire se è un gioco funzionale, educativo e che riesce a stimolarlo. I giochi sono fatti e pensati per i bambini e loro sono i migliori tester in assoluto.
Abbiamo ricevuto la Palestrina Piano 4 in 1 di Fischer Price. Un gioco che nasce come una palestrina con tappeto morbido e arco dove appendere i 5 giochi(inclusi) ma che si trasforma con la crescita del bambino. Da palestrina classica, si può far diventare il tappeto un luogo di sviluppo motorio attancando il piano sul fondo di modo che con i piedini il bimbo possa azionare la musica, a tastierina da seduti a piano trasportabile.

Ovviamente noi abbiamo saltato i primi due usi (palestrina e tappeto per lo sviluppo motorio) vista l'età di Pietro, ma posso dire che i 5 giochi inclusi sono molto colorati e attirano l'attenzione dei più piccoli, l'archetto è ben imbottito e lo specchietto uno dei giochini da appendere, beh quello è il preferito del mio bimbo (un po' narciso eh?).
Vi metto una  foto presa dal web per farvi capire.
Noi appunto abbiamo subito usato la palestrina nei suoi punti 3 e 4, ovvero come tastiera con tappetino e archetto perchè Pietro ama giocarci anche con quello e come piano trasportabile.
Ama dover passar sotto l'arco per arrivare al piano.

Come vi dicevo lo specchio a lui piace proprio, si guarda, lo bacia, lo gira, lo stacca...insomma davvero azzeccato.
Le musiche sono carine, non di quelle che dopo tre volte che le senti butteresti tutto dalla finestra. Noi ci balliamo e cerchiamo di tenere il ritmo. Pietro suona premendo in sequenza i tasti, e credo che sia una bella cosa per tenere sempre la musica presente nella loro crescita e poi si sa che i bottoni in generale sono un'attrativa super per i nostri bimbi, se poi questi premendoli emanano anche un suono beh raggiungono il top. 
Il piano da portarsi in giro è leggero e non troppo ingombrante, noi ce lo portiamo anche in trasferta quando andiamo dai nonni. 
Che dire Pietro ci gioca parecchio e sembra essere di suo gradimento, a me da mamma piace come gioco, lo vedo sicuro e divertente.
Sicuramente questo lato che si trasforma in ben 4 soluzioni diverse accompagnando il bimbo nella crescita è un bel vantaggio. 
Visto che siamo sotto Natale e magari siete alla ricerca di un gioco per i vostri bimbi o per amici, direi che questa potrebbe essere un'ottima soluzione.
Se volete vi lascio il link della La scatola dei giocattoli il sito che ci ha omaggiati che per qualsiasi informazione sono pronti e disponibili nel rispondervi.
Buona caccia al regalo perfetto a tutti,
Rà <3





1 commento:

  1. regular piano. I couldn't be happier, and my granddaughter is enjoying making music. Upright pianos

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica