mercoledì 19 novembre 2014

Aria di Natale in attesa dei mercatini

Ieri mattina appena sveglia, sono andata in cucina a scaldarmi la colazione mentre Pietro ancora dormiva...e ho sentito freddo, tanto da farmi alzare per andare a coprirmi con una felpa bella calda. Ultimamente non avevo avvertito questa sensazione di prima mattina.
Dopo aver svegliato Pietro, avergli dato la colazione e averlo vestito siamo usciti e ci ha accolto un'aria frizzante, fresca e un sole luminoso che non vedevamo da troppi giorni. 
Ci siamo diretti verso l'asilo e alla nostra giornata ed eccola là. Maestosa, bianca, luminosa, fredda. La neve
Durante la notte, mentre a casa nostra pioveva, nelle montagne vicine era nevicato. La prima neve della stagione. La prima neve porta con sè sempre un atmosfera magica, ti ricorda che si avvicina la stagione più fredda (metereologicamente) ma la più calda perchè ricca di feste, di star in famiglia, di affetto, di camini accessi e maglioni caldi. Si trovo questo periodo dell'anno uno dei più belli. 
Beh la prima neve ti ricorda che si sta avvicinando il Natale. Si avvicinano anche i mercatini tipici con tutte quelle bancarelle contornate da lucette e zeppe do cose buone e belle, artigianali e originali. Quando vivevo a Trento spesso durante il periodo dei mercatini ci concedevamo un vin brulè caldo in compagnia, una frittella e subito entravo in un'atmosfera quasi da fiaba. 
L'anno scorso con Pietro piccolo e altri impegni non abbiamo visitato praticamente nessun mercatino, ma quest'anno non ce li lasceremo sfuggire. Se anche voi siete degli appassionati vi lascio questo link alla guida ufficiale  di tutti i mercatini più belli QUI.
E mentre conto i giorni che mi separano per poter allestire l'albero mi immergo nei preparativi, che vi mostreró presto! 
Rà <3

4 commenti:

  1. Anche io adoro la neve! E non so perché, in questi giorni mi è arrivata una gran botta di spirito natalizio, tutta assieme :) sarà merito delle offerte del Lidl? Chissà forse anche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lidl fa miracoli ahahah!!! Comunque credo sia una delle atmosfere più belle dell'anno! ❤️❤️

      Elimina
  2. Adoro la neve e adoro i mercatini !!! Per l immacolata saremo ad ortisei. Una vera fiaba! !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow...Ortisei la conosco bene ci passiamo quando andiamo a sciare da quelle parti è bellissima. <3 Siamo in sintonia allora <3 bacioni

      Elimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica