giovedì 30 ottobre 2014

Nuove esperienze: il giocoinsieme

In questi giorni son stata un pochino assente dal blog e social perchè mi sono dedicata ad altre cose, tra cui asili nido e gruppi di "gioco insieme". 
La prossima settimana Pietro, ed io con lui, affronterà una nuova esperienza. 
Il nido
Io non ho ancora trovato un impiego, ma l'avvicinarsi delle temperature rigide e il continuo bisogno di stimoli da parte di Pietro ci ha portato alla decisione di provare la strada del nido. In realtà non inizierà l'asilo nido classico, ma un paio di mattine durante la settimana trascorrerà due ore insieme alle educatrici e agli altri bambini per giocare e appunto fare nuove esperienze. 
Credo sia una bella opportunità per lui, che avrà la possibilità di stare con altri bambini e socializzare; per me, per poter sbrigare qualche faccenda o staccare un pochino (perchè a volte noi mamme ne abbiamo bisogno); ed infine rispetto al nido classico ha un costo conveniente essendo solo qualche ora alla settimana ed è comunque libero, quindi posso decidere io quanto e quando mandarlo.
Ci sarà ovviamente un inserimento da seguire e su questo non so cosa aspettarmi. Chi soffrirà di più?!? 
Inizieremo martedì e devo ammetteree che nonostante sia una cosa molto scialla, non impostata e rigida...sono emozionata. Oggi mentre Pietro dormirà proveró a cucirgli una sacca personalizzata per poterci riporre tutte le sue cosine per l'asilo: calzerotti, tuta di cambio, body, pannolini ecc. Se esce una cosa bella vi faró il tutorial! 
Da voi esistono queste possibilità? So che ci sono anche le ludoteche, ma non vicino a me, cosa ne pensate? 
La struttura dove lo manderó è una struttura dove conosco le maestre e conosco l'ambiente. Ho anche avuto la possibilità durante il liceo di fare degli stage proprio li e mi sento molto trabquilla. 
Credo di fare una cosa giusta per entrambi, anche se dentro di me a volte ho la sensazione di "abbandonarlo", sono mamma non matta vero??? 
Beh fatemi sapere le vostre esperienze in merito, io vi terró aggiornati su questo nuovo percorso.
Rà <3

2 commenti:

  1. Io ho trovato una struttura molto carina, non troppo lontana da casa.. una specie di asilo ad orari flessibili in cui si possono portare i bambini al massimo per 5 ore giornaliere.
    Esistono dei pacchetti di ore acquistabili, che devono poi essere utilizzate nell'arco di alcuni mesi.
    E' un'ottima struttura... ma devo confessarlo.... non ho ancora avuto il coraggio di portarlo seriamente e lasciarlo là..... ma devo trovarlo. Lui ha bisogno di socializzare e di imparare che può farcela anche da solo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono belle oppurtunità in effetti...io ti aggiorno martedì perchè ora c'è molta curiosità, aspettativa ma poi vedremo come reagiremo entrambi. <3 un abbraccio a voi!

      Elimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica