giovedì 23 ottobre 2014

Retina 3000 aiuta a vedere il mondo e le stelle

Oggi voglio dedicare questo post ad un'iniziativa davvero importante e concreta promossa da Fattorefamiglia e la Fondazione Retina 3000.
Dal mese di novembre, infatti, saranno presenti in due scuole materne del comune di Gaggiano per offrire uno screening ortottico gratuito per ambiopia (il comune "occhio pigro") e strabismo a 116 bambini dai tre ai cinque anni. Inoltre ai bambini con sospetta anomalia visiva potrenno effettuare anche una visita oculistica ambulatoriale gratuita presso il Centro Oftalmogico Retina 3000, senza alcun obbligo di proseguire l'eventuale presa in carico presso lo studio.
Io in prima persona sono molto pigra e troppo spesso dimentico quanto la prevenzione sia la prima e la più importante arma che noi abbiamo, sono perciò felice di poter parlarvi di questa iniziativa.
FattoreFamiglia con la Fondazione intendono inoltre promuvuore questa iniziativa anche in altre scuole di Milano e della Lombardia e (aggiungo io) speriamo anche nel resto d'Italia.
Questo progetto ha come finalità anche "il facilitare l'accesso ai servizi socio-sanitari per le famiglie"
Sarà che il tema mi sta particolarmente a cuore vista la mia miopia, l'astigmatismo di M. e il suo "occhio pigro" avuto in età prescolare, ma vi invito ad informarvi al meglio su questa iniziativa e/o comunque informarvi presso il vostro pediatra su quale sia il tempo migliore per effettuare degli esami preventivi sui nostri bimbi.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se e quando avete fatto i primi esami ai vostri bimbi e le vostre esperienze.
Rà <3



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica