giovedì 25 settembre 2014

#PulitieFelici

Oggi vi voglio parlare di un progetto molto carino #PulitieFelici, un contest fotografico (ma non solo) per sottolineare con allegria e spensieratezza quando sia importante l'igiene per la nostra quotidiniatà.
In un mondo dove tutti andiamo di corsa, abbiamo sempre poco tempo e c'è sempre qualcosa di più importante da fare le pulizie di casa passano talvolta in secondo piano.
E ,se credo che in parte sia valido anche il detto: " i tuoi figli si ricorderanno delle tue carezze e non del pavimento luccicante" sono più convinta che, con qualche accorgimento e compromesso, si riesca a dare affetto e trasformare il momento delle pulizie di casa un momento piacevole e di condivisione.
Come???

Innanzitutto dividendoci i compiti in famiglia in base alle proprie capacità, e poi cercando di metterci un pizzico di allegria mettendo ad esempio della buona musica in sottofondo. Noi di solito sintonizziamo su qualche canale di musica e ci divertiamo a canticchiare le canzoni tra di noi. Pietro ci guarda perlesso fino a mettersi a ridere tra lui e lui XD.
Con dei bambini piccoli in casa ovviamente non è automatico il farsi aiutare, allora perchè non mettere tutto sul gioco?
Un altro piccolo consiglio che mi sento di dare è quello di farle più o meno sempre con la stessa cadenza, scegliere un giorno della settimana per esempio da noi spesso è il sabato mattina (per le pulizie a fondo), farlo diventare un appuntamento fisso e non accumulare troppi lavori nel tempo.

Il messaggio che questo concorso vuole trasmettere è come l'igiene sia fondamentale nella vita delle persone e di come le pulizie di casa fatte in modo accurato e periodico migliorino lo statp di slaute e i rapporti umani.
E voi avete dei "segreti" per mantenere un equilibrio con le faccende domestiche?
Rà <3

3 commenti:

  1. Belli i tuoi ometti al lavoro!!

    A me piacerebbe ma il mio uomo grande è scarsamente collaborativo su questo fronte. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è fin troppo collaborativo...diciamo pure ha un po' il tarlo delle pulizie...ma non mi lamento eh XD baci

      Elimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica