venerdì 19 settembre 2014

Mamma vs figlio unenne furbetto

Che Pietro era un furbetto me n'ero accorta gia da un po', che mi deridesse quando cercavo di spiegargli cosa non può fare pure...ma proprio che si prendesse goco di me l'ho appurato solo recentemente.























Si quel faccino dolce da bimbo da coccolare e spupazzare si prende gioco di me...come e quando vuole. L' avreste mai detto?
Per la quarta volta consecutiva quando siamo dai nonni (materni o paterni) lui dorme -per il pisolo pomeridiano-...ma dorme tanto anche 2 ore e un quarto filate nonostante si fosse fattoa anche un mini pisolo pre pranzo. Dai nonni non fa i capricci, se non strettamente in mia presenza, gioca senza problemi con qualsiasi gioco gli venga proposto, anche qualche minuto anche da solo. A casa dei nonni riesce ad intrattenersi con poco e non sta attaccato ai pantaloni a nessuno.
A casa? A casa dorme 25 minuti e basta. Questo ovviamente comporta capricci per ogni cosa e stanchezza (sue e pure mia) che si accumula rendendolo abbastanza faticoso da gestire. A casa non vuole giocare con nulla se non ci sono anche io seduto proprio vicino vicino a lui, non posso nemmeno stare sul divano a piegare i panni, devo stare al suo stesso livello giustamente. A casa la mia pausa pipì è diventata la NOSTRA pausa pipì. A casa se non ho i pantaloni un po' attillati che faticano a scendere al primo strattone, lui me li tira giu pur di mettersi in piedi attaccato alle mie gambe, infatti con i pantaloni del pigiama rimango spesso in mutande!
Insomma a casa comanda lui, e fin qui diciamo che in parte l'avevamo messo in conto, ma che poi si prendesse così gioco di me una volta fuori casa...beh questo mi "irrita" non poco :).
Quando ha a sua disposizione minimo un paio di nonni a farlo giocare, intrattenerlo e curarlo...lui che fa? DORME! Così la frase che mi sento dire sempre più spesso è: Avete proprio un bravo bimbo, dolce e per nulla "rompino"... Che si in parte è vero, Pietro non è uno di quei bimbi troppo lamentoso per fortuna, è simpaticissimo e davvero solare. Dispensa sorrisi e risate a tutti, e si conquista la simpatia in poco tempo. Ma, spesso,con me non è proprio quell' angioletto sopra descritto. E io mi chiedo PERCHE'? Perchè non ti fai due ore di sonno filate anche a casa? Ma anche una, una e mezza sarebbero più che apprezzate, almeno la mamma finchè dormi sbriga tutte le faccende e poi quando ti svegli è tutta per te?? Perchè?
Non so se correlato a questo comportamento posso inserirci anche l' "odio" per il lettino. Dopo quasi tre mesi dove si faceva la notte filata tranquillo, nell'ultimo periodo dopo qualche ora ci chiama per venire nel lettone...e il tempo che trascorre nel suo lettine diminuisce notte dopo notte.
Ditemi che anche i vostri pupi fanno così...e non è solo Pietro che si diverte a tenerci belli attivi e mai annoitai, che almeno mi consolo" un pochino.
Rà <3

6 commenti:

  1. Ciao cara! Sono una giovane mamma come te. Ho 24 anni e la mia bimba ne ha uno solo. A me succede esattamente il contrario. Con noi è una bravissima bambina, gioca da sola, dorme ed è tranquilla. Mentre quando ci sono i nonni tutta questa bravura se la dimentica. Io ho formato una mia teoria: i nonni le danno troppa corda. Le stanno troppo dietro per intenderci. Se posso darti un consiglio da mamma inesperta e giovane, ma che ha capito il tuo problema, devi avere pazienza e "rimetterlo in riga" cioè comincia che a casa, quando ha sonno fa la nanna, e se si sveglia ma secondo te è troppo presto, gli tai fare la merenda, gioca un Po e poi quando vedi che è di nuovo stanco di nuovo a letto. Anche se è prima di cena.
    Fallo giocare un Po da solo, dopo che avete giocato insieme. Ci saranno pianti e urla, ma solo per qualche giorno. Magari distrailo con un gioco è allontanati, se piange spiegagli che devi fare un'altra cosa magari nella stessa stanza. I bimbi sono abitudinari. Quindi secondo me è solo questione di abituarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3 ecco vedi i bimbi, ognuno è diverso e cerca le attenzioni diversamente. In realtà lui poi alla sera è bravo, dorme tutta la notte e non fa capricci per la nanna. Il problema è il pomeriggio. Vedremo coem procederanno le cose! Un abbraccio a te e alla tua piccola <3

      Elimina
  2. Beh, anche Gabi fa così, si incazza a morte se non lo guardo e se tento di fare qualcosa di diverso dal giocare con lui, manco i cartoni si guarda da solo -.-' io non posso fare niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco..Pietro i cartoni non se li fila proprio...aiutooooooo!!!! ahahahaha bello però sapere di non essere sola <3

      Elimina
  3. eh si, ogni età ha il suo momento, cmq questi bimbi furbetti ma buoni saranno il nostro futuro, un futuro sveglio e intelligente... meglio così, consoliamoci siamo tutte sulla stessa barca :)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica