lunedì 29 settembre 2014

Co-sleeping UPDATE

Qualche mese fa feci un video QUI, dove vi raccontavo della nostra scelta del co-sleeping iniziata visto che allattavo a richiesta, per comodità e continuata per piacere. Da quando smisi di allattare e Pietro iniziò a dormire iniziammo ad utilizzare un po' di più il suo lettino anche se comunque non in modo esclusivo.
Da circa un mese a questa parte il lettino è stato nuovamente lasciato nel dimenticatoio. Siamo ditornati al co-sleeping, vedi anche -svegliarsi con i piedi di tuo figlio in faccia-
Vi avevo anche parlato del metodo montessori QUI e del letto basso ideale per i bimbi, ma appunto aspettavo che Pietro camminasse e fosse autonomo nel muoversi, ma sono qui combattuto sul provarlo già da adesso.
Come già vi avevo raccontato il co-sleeping è un'esperienza a mio parere slendida, che ci regala tanto amore e l'opportunitàdi addormentarsi e svegliarsi insieme...non separci nemmeno finchèdormiamo.
Il "problema" sorge quando tuo figlio sembra voler ballare la tarantella in mezzo. Il lettino che abbiamo noi non lo permette essendo "vintage", altrimenti avrei creato il side bed.
Insomma la nostra esperienza continua...e sto studiando la svolta <3

4 commenti:

  1. Co-sleeping mai fatto!! Il mio grande non ha mai voluto dormire con me e il piccolo giusto il primo mese, perchè aveva il raffreddore e si svegliava continuamente...però è una pratica che non mi dispiacerebbe fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi ogni bimbo ha le sue abitudini...Pietro ha sempre adorato sonnecchiare abbracciato a me o al papà...e fin da piccolo allattandolo mi addormentavo con lui nel lettone...e quindi lui si è abituato...poi ha fatto periodi dove stava bene nel lettino...vedremo come proseguirà <3 un abbraccio

      Elimina
  2. Io adoro dormire con loro...lo so non si fa, non si dovrebbe ma in alcuni momenti secondo me e' prezioso...ti riempie il cuore e l'unico neo e' la scomodità quando sono più grandi. Ovviamente non sempre, e' un'eccezione frequente ma non la normalità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace questa tua filosofia...vediamo se passato questo periodo di alto bisogno di contatto riuscirò anche io a trattarlo come un'eccezione e non la normalità...per ora mi godo il suo buon profumo, e i suoi calci ihiihihh

      Elimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica