venerdì 18 aprile 2014

Supposte, millepiedi e influenza

Questo venerdì ècominciato proprio male...dalla mezzanotte di ieri sera è stato un susseguirsi di eventi abbastanza bislacchi e un pochettino irritanti per me.
scattata la mezzanotte io avevo sonnissimo e Pietro non riusciva a rilassarsi per addormentarsi ne con la tetta, se in braccio, se lo cullavo sembrava gli stessi facendo un dispetto...insomma gli rimisuro la febbre e vedo che gli era risalita a 38,3 e decido di dargli la tachipirina. Il pediatra mi aveva consigliato le suppostine. Vi tralascio i dettagli, vi basti sapere che ne ho buttate due visto che l'unico risultato ottenuto è stato stimolare la pupù..............
Dopo aver preso le gocce, ci siamo coricati e finalmente ci siamo addromentati.
Ovviamentecomplice il raffreddore si è svegliato un po' di volte, alcune piangendo disperato, altre cercando la tetta. In tutto ciò M. non ha dato segni di vita (e ok...lui si deve alzare presto...) se non chè alle 6 azzarda un: "Pietro shh shh shh..."
MAI LO AVESSE DETTO! Insomma Pietro disperato e tu gli fai shh shh shh....quindi mi rialzo, lo cullo, lo coccolo e ricrolliamo.
Verso le nove ci svegliamo definitivamente e dopo averlo lavato e cambiato gli misuro la febbre e ne ha solo un paio di lineette. Penso: dai che stiamo guarendo. Sto bevendo il mio latte e caffè ed ecco che sento il pizzicore di gola...nooooo l'influenza a me nooooooo. Per fortuna non ho febbre ma insomma non sono nemmeno così in forma.
eh? credete sia finita nooooo.
Sto giocando con pietro e sul soffitto vedo un millepiedi...ahhhhhhhh
IO ODIO GLI INSETTI E COMPAGNIA BELLA....è davvero più forte di me...
Dunque dopo aver fatto il balletto di rito dove saltello di qua e di là incerta su come agire...emettendo gridolini e non perdendo di vista l'insetto...decido che devo ucciderlo (animalisti all'ascolto perdonatemi). Il problema è che mi ci voleva una scala per arrivarci, però non potevo usarla visto che in mezzo c'era il divano e da sola non riuscivo a spostarlo penso ad un piano B.
Il Piano B consisteva nel posizionare il puff poggia piedi sul divano e salirci sopra.
Armata di un foglio di carta assorbente mi avventuro su...siamo li li quasi faccia a faccia...TREMO...impugno meglio la carta e prendo la mira per schiacciare il nemico...ma sul più bello lui si muove, io prendo paura, perdo l'equilibrio, scivolo e mi ritrovo a terra. Vi tralascio anche qui i dettagli perchè mi prendereste troppo in giro.
Pietro ha assistito alla scena e ha iniziato a piangere nel vedermi cadere...io più disperata di lui perchè oltre ad essermi presa una bella botta sull'anca, non avevo ucciso il nemico e l'avevo letteralmente perso.
Come dicevate? Grazie a Dio è venerdì?...
Oggi sta frase non mi si addice per nulla...

Rà <3

6 commenti:

  1. Oh oh povera Rachele! Peccato che Pietro non sopporti le suppostine... per me sono state una salvezza: la mia pediatra mi aveva consigliato le gocce, ma Lollino le vomitava.. Magari con Pietro funzionano...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco...beh spero di non dover riprovarci troppo presto, ma ci riproverò! Comunque alla fine ho dato le gocce che fortunatamente avevo in casa...:) un abbraccio

      Elimina
  2. Io con il nano uso solo le supposte, perché con le gocce e lo sciroppo non c'è verso, però magari e' solo questione di età.
    Quanto al millepiedi, a me non crea problemi mentre ho reazioni come la tua se vedo delle cimici!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bruti sti insetti che nonostante siano piccoli ci rendono così suscettibili... Uffi... Comunque ieri sera ha preso le gocce che perfortuna avevo in casa ma in effetti le suppostine sarebbero stra comode...

      Elimina
  3. Risposte
    1. Meglio cara...Pietro è sfebbrato...fastidioso e inappetente ma almeno la febbre l'abbiamo debellata...io stanca ma domani M. mi ha detto che sta lui a casa con Pietro e io posso andare a svagarmi un po' per prendere un po' d'aria...questo d'ore state in casa mi ha mandato un pochetto in tilt! Grazie, un abbraccio

      Elimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica