giovedì 17 aprile 2014

Donne

Dopo aver ricevuto un complimento da una donna mi sono soffermata a riflettere su quanto bello è il mondo delle donne, ma anche su quanto troppo spesso non lo si riesca ad apprezzare.
Ecco che un complimento sincero fatto da una donna ad un'altra donna assume un significato, se possibile, anche più importante e gratificante. Non sono sicura dovrebbe essere così, mi spiego...pensandoci non dovrebbe assumere un significato speciale "perchè ci è stato fatto da una donna" e invece è così, almeno per me. Perchè purtroppo troppo spesso tra donne non si riesce ad avere rapporti sinceri al 100%, non sempre quello che le donne si dicono tra di loro è per aiutare, ma spesso è per vantarsi o peggio ancora per sminuire l'altra.
Peccato!
Noi donne potremmo governare il mondo, anzi possiamo, meglio ancora dovremmo governare il mondo...ma troppe volte cadiamo in questo clichè che ci vede come antagoniste le une verso le altre.
Quindi aver ricevuto questo complimento, di per sè molto "semplice"...nulla di ecclatante eh mi ha migliorato la giornata e mi ha spronato a stare più attenta quando mi confronto con altre donne. Si sa che spesso non ci ragioniamo molto prima di parlare e che ripensandoci in un secondo momento ci mangiamo le mani accorgendoci che avremmo potuto dirlo in modo diverso oppure aver evitato proprio. Forse con un po' più di attenzione anche noi donne finalmente riusciremmo ad aiutarci sempre, molto di più e con meno pregiudizi.
Io in questo mio piccolo spazio sto conoscendo molte di voi, e devo dire che siete tutto speciali perchè come già vi ho detto sopratutto nei momenti no ma anche in altre occasioni con un semplice commento o una mail mi avete fatto sentire capita, mi avete mandato un abbraccio seppur virtuale e mi avete sostenuto...beh e questo è semplicemnte meraviglioso. Forse se ci riuscissimo un po' di più anche nella vita "reale" sarebbe più facile e bello il nostro confronto.
Rà <3

4 commenti:

  1. Purtroppo l'universo femminile è tanto speciale quanto complicato.
    Esiste sempre una certa competizione, che tra gli uomini è meno sentita. Una tendenza a dover prevalere oppure distinguersi le une dalle altre... Forse perchè in un mondo in cui abbiamo sempre subito una predominanza maschile dobbiamo sgomitare per farci sentire, oppure forse semplicemente perchè è nel nostro modo di essere e nel nostro carattere individuale.
    Ma è proprio come dici tu. Te ne do atto.
    Se riuscissimo ad essere più unite e solidali tra noi il mondo sarebbe governato da donne!!
    ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fattori sono veramente tanti che poi alla fine spesso sono anche un insieme. Però io continuo a sognarlo un mondo governato da noi (su tanti lati) e nel mio piccolo proverò a portare avanti questa convinzione <3

      Elimina
  2. Hai proprio ragione. Anche per me un complimento sincero o un sorriso sincero da parte di una donna ha qualcosa di speciale, mentre dovrebbe essere la norma.
    Per fortuna, nel web e fuori, di donne che sono capaci di essere solidali ce ne sono...bisogna solo trovarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione...bisogna partire proprio da loro, da quelle donne speciali che ci sanno attorno <3

      Elimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica