mercoledì 30 aprile 2014

Collana d'ambra per dentizione

Visto che molte di voi mi hanno chiesto maggiori informazioni sulla collana d'ambra e anche una mia "recensione", oggi voglio parlarvene.
Io ho conosciuto questo oggetto solo qualche mese fa grazie ad altre mamme su Istagram e mi intrigava, sia per la funzione e il rimedio naturale al fastidio dei denti, sia (lo ammetto) perché i bimbi con questa collanina mi piacevano un sacco.
In parole molto spicce, visto che non me ne intendo per nulla su pietre e quant'altro, l'ambra ha delle proprietá calmanti verso il disturbo della dentizione, ma non solo e se portata al collo, ma anche al polso o alla caviglia dovrebbe aiutare. Anche questo come altri rimedi ci pervengono dalle popolazioni dove la natura é ancora molto importante e presente nella vita di tutti i giorni.
Dopo aver capito di cosa si trattasse, ho spulciato vari forum dove le mamme davano la loro opinione e come succede per moltissime altre questioni c'é chi sosteneva questa collana facesse i miracoli e chi invece affermava l'opposto. Io peró continuavo ad essere molto curiosa, cosí non appena Pietro stava per mettere i denti la ordinai. Anzi per una settimana la cercai nelle erboristerie della mia zona, ma nessuno la teneva, nelle farmacie manco a parlarne...insomma grazie al consiglio di una mamma conosciuta proprio su Ig l'ho acquistata online.
Per chi fosse interessato il sito é questo QUI
Pietro la indossa dal giorno in cui ci é arrivata, i primi due denti sono spuntati e non ha piú fatto notti in bianco. certo i suoi due risvegli fissi li fa sempre, ma non sono dovuti ai denti. Ora per testarla ancora meglio dovró attendere i prossimi denti.
La prima cosa che si pensa quando si mettono collanina al collo dei bimbi é sicuramente se è quanto sono sicure, io vi dico che metre Pietro tutte le collane che indosso io le tirerebbe da mattina a sera...la sua, la collanina d'ambra non l'ha mai mai è dico mai toccata... Se comunque dovesse toccarla e tirarla hanno un meccanismo di sicurezza per cui si staccherebbe. Inoltre le perline sono annodate una ad una di modo che se si dovesse rompere il filo uscirebbe al massimo una sola perlina.
Sul sito c'è n'è sono di varie forme e colori e per chi ha ancora tanti dubbi fanno anche i braccialetti-cavigliere, la scelta é molto personale visto che non ci sono differenze sostanziali.
Se avete altre domande non esitate a chiedermi, spero di avervi aiutato a conoscere questo prodotto o a capirci qualcosa in piú.
Rá <3

7 commenti:

  1. Qui da noi la collana d'ambra si usa molto e si trova con una certa facilità, la vendevamo anche noi in farmacia.

    Approfitto per aggiungere due inezie a quanto scritto da te: il discorso ambra/dentizione starebbe nel campo elettromagnetico della resina, il quale avrebbe delle proprietà antiinfiammatorie in grado di dare sollievo alle gengive infiammate dei neonati che stanno mettendo i dentini. Nei paesi nordici (ma non solo) viene utilizzata anche dagli adulti, per il medesimo motivo, ad esempio contro il mal di testa.

    Detto questo.. io sono come S.Tommaso: se non vedo non credo. Ho comprato la collanina a Pisto quando aveva 5 mesi e da allora l'ha sempre indossata. Non mi aspettavo miracoli di sorta e non sono tuttora in grado di quantificare il suo effettivo "aiuto". Febbre da dentini ne ha avuta. Fastidio anche.

    Sono una farmacista e sono abituata a fare un calcolo dei costi/benefici. L'indossarla non comporta il minimo rischio/fastidio (ed è anche carina da vedere) perciò se anche dovesse aiutare un minimo io dico.. perché no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo commento...ho scoperto alcune cose che ancora non sapevo <3... infatti sono d'accordo con te <3

      Elimina
  2. Anche io l'avevo presa per la mia nana, lei la indossa da quando ha 4 mesi e non ha fatto certo miracoli, xè si è lamentata parecchio comunque per i denti, ma male non fa di certo e poi è molto carina :)

    RispondiElimina
  3. Ecco cosa avevo cappellato! Era di ambra!!! ussantocielo, che figura...
    Comunque grazie, ero davvero curiosa ^_^

    RispondiElimina
  4. Io suggerisco una collana d'aglio

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica