lunedì 17 marzo 2014

Chi ha spento la luce?

Come iniziare al meglio la settimana?
Prendete vostro figlio che si sveglia la mattina con molta fame, poi prendete voi che avete dormito con la bocca aperta e ora è tutta secca e necessitate di un grosso bicchiere d'acqua, voi fate per alzarvi temporeggiando la colazione del pupo con il ciuccio (tentativo miseramente fallito), e vi accorgete che vi scappa anche la pipì (tantoooo)...insomma cercate di fare tutto questo velocemente e tornate da vostro figlio. Visto che ormai si è fatta un'ora accettabile per alzarsi cercate di tenervi sveglie finchè alllattate scorrendo le news su instagrame fb. Il vostro cellulare però è scarico. Lo mettete in carica ma dopo 10 minuti la luce se ne va....
urca...
che accade???
Dopo 9 mesi che viviamo qui ancora non conosciamo benissimo i nostri dintornin (lo so è una vergogna), e quindi non avevamo assolutamente visto l'avviso dell'enel che doveva fare lavori e toglieva la corrente per tutta la mattina.
Penso "beh dai intanto faccio colazione e poi vediamo...."
Verso il te' nella tazza e la metto nel microonde...tolgo la tazza dal micronde e verso il te' nel pentolino, faccio per ancedere il fornello ma l'accensione automantica non funziona. Cerco l'accendino, so che avevamo un accendino...dopo 5 minuti lo trovo.
Ovviamente hai freddo, ma i termosifoni non vanno, avresti un sacco di lavatrici in arretrato da fare, ma l'idea di lavare tutto a mano la scarti subito.
Pensi beh fnchè Pietro gioca, aggiorno il blog, ma il wi-fi no va.
Ok allora usciamo! C'è la nebbia e poi quando stai per infilare la giacca a tuo figlio ti ricordi che il portone del garage è elettrico...e la tua schiena si ribella al sol pensiero di doverlo alzare manualmente...oookkkk restiamo a casa. Intanto il telefono scarico...si scarica del tutto e pensi meglio se non ci muoviamo...e aspettiamo il ritorno della luce.
Abbiamo giocato, cambiato in velocità il pannolino, e poi lui dorme...si forse la noia che traspariva da una casa senza nessuna lucetta accesa (se non quella della luce di emergenza) ha "stancato" anche il cucciolino. lui dorme...e tu???
beh perchè non riguardarsi l'ultima puntata dell'ultima stagione di gossip girl?? (ce l'avevo sul pc)...Una puntata perchè il mio pc ha la batteria che tiene quel che tiene...
Certo che senza corrente si blocca tutto eh??...ok io sarò anche un po' pigra e pelandrona...ma di lunedì mattina mi è concesso???

8 commenti:

  1. Dura la vita senza elettricità...non ne siamo più abituati!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. durissima! poi quella nebbia instritiva il tutto...<3

      Elimina
  2. Siamo rimasti senza un pomeriggio di quest'inverno, di quelli bui che senza luce ti rimane solo di dormire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli...ti credo. Almeno in estate sarebbe un pochino meglio...ma in inverno e in queste giornate nebbiose si sente proprio la mancanza...

      Elimina
  3. Anche a me era capitato quando Marta era piccola ... nemmeno il biberon potevo scaldare! Era panico!
    Fortuna è passato ahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli...immagino...è davvero un disagio, fortuna che è durato solo per un po' di ore e poi è tornto alla normalità.

      Elimina
  4. A me purtroppo capita spesso se c'è cattivo tempo perchè stiamo cercando di risolvere un problema di corto all'esterno, e puntualmente capita di sera che è abbastanza un incubo con cesare che non vuole stare mai fermo...quindi hai tutta la mia comprensione! ma meno male che in qualche modo sei sopravvissuta e Pietro non ti ha reso la mattinata un inferno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli...immagino il disagio... dove abitano i miei capita quando nevica che la corrente vada e torni...e si arrangiano con torcie e candele...

      Elimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica