giovedì 6 marzo 2014

Acquaticità: lesson 3

Dopo tre lezioni di acquaticità mi sento pronta per condividere con voi le mie opinioni a riguardo questa esperienza. Ovviamente sono opinioni più che positive sotto diversi punti.
In primis ovviamente non può non esserci il rapporto "bimbo-acqua". Vedere in tre lezioni come Pietro ha modificato il suo approccio in acqua è meraviglioso. La prima volta era sereno, si guardava attorno e cercava di ambientarsi. Dalla seconda volta invece si è proprio lasciato andare fin dal primo momento, non temendo più gli schizzi che provoca battendo le mani sull'acqua e muovendosi con molta disinvoltura e senza paura.
Dalla seconda volta abbiamo iniziato a fargli fare le immersioni (due sole a lezione) e si diverte. Quando riemerge non piange e sembra piacergli molto.
Al secondo posto posiziono il rapporto "bimbo-acqua-bimbi", perchè la nostra istruttrice ci ha invitati a vedere come riescono ad interagire tra di loro i bimbi in acqua. Li abbiamo avvicinati restando in cerchio e le reazioni sono state stupende: si son presi per mano, scrutati, una bimba si è messa a ridere e altri l'hanno seguita, Pietro ha fatto qualche gridolino e un bimbo gli ha risposto. Insomma davvero bello ed emozionante per noi genitori che dovevamo rimanere in silenzio.
In terza posizione metto il "rapporto genitore-figlio" che ovviamente si crea in acqua. I bimbi sentono tutto, come ci ricorda sempre l'istruttrice e se il genitore è agitato o spaventato lo sarà anche il bimbo. Insomma in acqua (come anche in altre occasioni) si è causa-effetto l'uno dell'altro. In questo punto ci voglio mettere dentro anche "organizzazione mamma-bimbo-piscina" visto che dopo la prima lezione mi sono organizzata e riesco ad uscire insieme alle altre mamme che vengono accompagnata (queste sono delle vere botte di autostima XD)
Infine, devo sicuramente riconoscere che sto trovando collaborazione con le altre mamme (i papà son sempre più riservati) e ci facciamo delle belle chiacchierate, ci scambiamo consigli, ci rincuoriamo appurando che le nostre difficoltà sono difficoltà anche delle altre e ovviamente questo rende tutto ancora più bello e confidenziale.
Insomma non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima per andare alla prossima lezione, ma che ve lo dico a fare...l'avrete capito sicuramente.
Se prima ve la consigliavo come esperienza...ora non posso che straconsigliarvela. <3



Rà <3

10 commenti:

  1. Cara rachele noi nn ci conosciamo di persona ma credo che entrambe sappiamo dell esistenza dell una e dell altra visto la grandezza del nostro paese e visto che abbiamo i pargoli con lo stesso nome :)e`da un po che seguo il tuo blog e riguardo qst post vorrei chiederti se vai a trissino o in un altra piscina...sebbene il mio topolino ha 18 mesi vorrei iniziare un corso cm quello che frequentate voi piu che altro x favorire ancora di piu il suo rapporto cn l acqua... concludo facendoti i miei migliori complimenti x il blog.. spero ci incontreremo con i bimbi x un caffe` !un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ciao :), innanzitutto grazieper i complimenti...son felice d avere dei lettori anche tra concittadini (ex visto che non vivo più li...ma il paesello è il paesello). Io vado a Trissino perchè hanno la piscina piccola con l'acqua riscaldata e perchè me l'hanno consigliato per le istruttrici. Vedere i bimbi in acqua e come interagiscono con essa è davvero bella e vale la pena continuare a stimolare questo rapporto.
      Ci vediamo al paesello eh? un abraccio a voi <3

      Elimina
  2. Grazie mille x le info ... ci vediamo in giro un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Da istruttrice di nuoto non può che farmi molto piacere leggere queste cose! Buon divertimento!!
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire...fai davvero un bel lavoro!!! Grazie mille, seguiranno aggiornamenti con i prossimi progressi! Baci

      Elimina
  4. Posso dire che io te lo avevo detto che sarebbe stata un'esperienza super positiva??!!
    Che bello il tuo piccolo in versione cuffietta, asciugamano e vestizione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii avevi proprio ragione. Partivo con delle belle aspettative ma le stiamo superando di molto!!! Siii è buffo lui <3 grazie, baci

      Elimina
  5. Ero sicura di aver lasciato il commento, poi mi sono ricordata che non me l'aveva salvato dal tel! L'esperienza è bellissima per entrambi e sono contenta che tutti i "disagi iniziali" siano stati superati con successo. Noi purtroppo per svariati motivi abbiamo interrotto al corso ma spero di riuscire a riprendere al nostro rientro!! anche perchè se tutto va bene tra poco è ora di mare!!
    Giada:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi ricordo che avevi iniziato a portare Cesare...si dai che poi da voi da aprile maggio se fa caldo potete andare al mare <3 che bello... il mare Calabro è stupendo.. intanto goditi il soggiorno a Milano eh? un bacio a voi <3

      Elimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica