venerdì 10 gennaio 2014

Scatoline portaconfetti

L'8 dicembre come sapete abbiamo festeggiato il battesimo di Pietro (se vi foste persi il post dedicato con le foto cliccate QUI).
Oggi vi vorrei mostrare come ho realizzato queste deliziose scatoline porta confetti, in modo semplice anche per chi non è un'esperta di fai da te.



OCCORRENTE: 
  • scatoline trasparenti
  • nastro decorativo 5-7 mm
  • nastro decorativo 3 mm (diverso dall'altro ma coordinati)
  • confetti
  • decorazione a piacere (io ho usato delle mollettine con le coccinelle)
  • colla a caldo
  • tulle verde di due tonalità diverse per rendere il tutto più colorato (la quantità varia dal numero di scatoline che dovrete fare)
PROCEDIMENTO:
Dopo aver ritagliato il tulle in quadrati, posizionate al centro di due-tre quadrati (uno sopra all'altro) di tulle 5 confetti e chiudeteli in un fagottino con il nastrino più stretto. Dopodichè inserite il fagottino nella scatolina e chiudetela con il nastro più largo facendo alla fine un fiocchetto semplice. 
Per rendere il tutto più "finito" ho creato dei piccoli fiocchetti con il metodo della forchetta e con la colla a caldo li ho appiccicati al centro del fiocco fatto prima. Proprio come ultimo dettaglio ho posizionato la mollettina su un lato della scatolina, in alcune invece ho posizionato una coccinella di legno.
Mi raccomando fatemi sapere se vi sono piaciute, mi fa sempre molto piacere interagire con voi.
Rà <3

2 commenti:

  1. Lo ammetto, sono un po' "mani disabili"...ma dopo aver letto il tuo post, mi hai convinta, e le bomboniere per il battesimo di Matt le ho realizzate prendendo spunto dalle tue! Soprattutto il trucco della forchetta, non lo conoscevo e mi si è aperto un mondo! :-) Grazie Rà!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero?? oh mi rendi davvero felice <3. Insomma sapere che posso aver ispirato e aiutato qualcuno mi piace moltissimo ed è per me un vero successo....<3 un abbraccio!!!

      Elimina

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica