mercoledì 6 novembre 2013

Prodotti baby

Dopo il post fotografico di ieri, che se ve lo foste perso basta che cliccate qui, oggi vi voglio parlare un po' dei prodotti che ho usato e sto usando per Pietro perchè finchè ero incinta mi chiedevo spesso quali fossero i prodotti migliori e andavo a leggermi ogni post dedicato all'argomento. Così spero anche io di essere d'aiuto a qualcuna di voi.
Premetto che, appunto per la mia inesperienza in materia, non avevo comprato quasi nulla prima del parto di prodotti per bagnetto, cambio, igiene e i primi prodotti che ho usato mi sono stati regalati. Ma sono stata super fortunata perchè ho ricevuto in regalo ottimi prodotti.
Dopo quasi due mesi e mezzo mi sono fatta una mia opinione su ogni prodotto.
Vorrei iniziare con i prodotti della Mustela, io sto usando la crema cambio, il latte detergente, la crema viso e il 2in1 per il bagnetto.
La crema cambio è pressochè inodore, cremosa e facile da applicare. Io la applico ad ogni cambio di pannolino e il sederino di Pietro ringranzia perchè non è quasi mai arrossato. In due casi solamente avevo notato un paio di boccoline rosse che ho trattato con un altro prodotto(che ve ne parlerò qui sotto). Siccome costa sulle otto o nove euro a confezione nella catena di negozi di Io bimbo la trovo in promozione prendi 2 paghi uno!
La crema viso "Hydra bébé" l'ho usata parecchio anche più volte al giorno durante le prime settimane di vita di Pietro finchè aveva la pelle secca tipica dei neonati, e vedevo che dopo l'applicazione il suo viso era molto idratato e nel giro di poco avevamo risolto. Ora la uso dopo il bagnetto e la mattina dopo avergli lavato il viso. Mi piace perchè gli lascia la pelle molto morbida e quel buon odore da bimbo (non è profumatissima, il giusto a parer mio).
Il latte detergente, come ho scritto sopra, lo uso alla mattina con un batuffolo di cotone sul viso, collo, dietro le orecchie e a volte sul torace, poi lo risciacquo come consigliato sulla confezione. Lo trovo anche questo un prodotto buono, meno indispensabile di altri, ma visto che ce l'ho lo uso.
Il 2in1 hair and body lo usiamo per il bagnetto e ci troviamo molto bene, non fa troppa schiuma (anzi) e gli lascia un buon profumo. Lo usiamo anche per i capelli e non irrita per nulla il cuio capelluto di Pietro. Se vogliamo trovare un difetto in questo prodotto direi la confezione, ovvero quando mi trovo da sola a lavare Pietro avendo solo una mano libera il tubetto è un po' scomodo e ho ovviato travasando il prodotto in un dispenser pulito più pratico.
L'olio vea l'avevo acquistato per me nei primi giorni di allattamento, sotto consiglio della mia ostetrica, per proteggere e curare il capezzolo sensibile. Per me è stato miracoloso, lo applicavo alla fine di ogni poppata e prima della successiva lo toglievo, anche se nel caso il bimbo entrasse in contatto col prodotto non succede nulla essendo commestibile. Ora mi è capitato un paio di volte di usarlo per delle boccoline sul sederino di Pietro (come scrivevo sopra) e nel giro di un giorno le boccoline sono scomparse. Lo proporrei come prodotto dell'anno! Se vogliamo trovarci un neo a questo prodotto è il prezzo circa 14 euro per 20 ml, ma ne serve veramente una goccia.
L'olio di mandorle dolci dei Provenzali anche questo prodotto l'ho usato prima per me, durante la gravidanza come antismagliature e devo dire che con una crema al burro di karitè ha funzionato: zero smagliature! E sempre sotto consiglio della mia ostetrica l'ho usato con pietro sul corpo abbinato alla crema Hydra bébé per le prime settimane, quando aveva la pelle secca! Ora lo utilizzo alternandolo con una crema lenitiva per il dopo bagnetto quando gli facciamo i massaggi che a lui piacciono tanto <3!
La crema lenitiva della Nature's ed è la fiori di cotone, al burro di karitè olio di riso, di mandorle dolci, cotone, tamanu e girasole, estratti di camomilla. Questa crema semplicemente la adoro per la sua consistenza non proprio perfetta (non so come spiegarlo in altri termini), per come si applica e si assorbe massaggiando il bambino e per il suo profumo (ha un profumo senza allergeni) buonissimo che rimane sulla pelle per molto tempo.
Le salviette pampers (sia le Progressi che le Dry fresh) le boccio per due motivi: il prezzo e il fatto che le prime salviette della confezione sono pressochè asciutte e le ultime zuppe. Nelle Sole e luna per ora non ho notato questo incinveniente e il loro profumo alla camomilla mi piace un sacco, e costano pure molto meno.
Promuovo a pieni voti le salviette Fria che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. L'unico neo fattomi notare da M. (uomini XD) è che non hanno l'apertura apri-chiudi in plastica rigida e se non si sta attenti se ne estraggono più di una.
Ho altri prodotti ancora nuovi di altri marchi ma non li ho ancora aperti, appena li proverò vi farò sapere che ne penso!
Con questo post spero davvero di essere si aiuto a qualche futura mamma o neomamma come me, che a volte in quegli immensi scaffali del supermercato ci si può perdere e scegliere dei prodotti magari pure costosi che poi non valgono poi tanto. Perchè si non sempre un prezzo elevato significa prodotto buono, ho notato che ogni prodotto va valutato singolarmente. Inoltre prima della gravidanza non guardavo molto l'inci dei prodotti ora invece ci presto molta più attenzione a cosa contengono i prodotti!

Rà <3




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica