venerdì 27 settembre 2013

Amicizie in gravidanza

Quando ho scoperto di essere incinta e la notizia ha iniziato a diffondersi, giorno dopo giorno scoprivo di altre ragazze in dolce attesa. Tra queste una in particolare, che conoscevo lei e anche il fidanzato ma non eravamo amiche. Abbiamo iniziato vedendoci per caso in centro e a raccontarci della gravidanza visto che avevamo tre settimane di differenza (di gestazione). Con l'avanzare dei mesi invece abbiamo iniziato a sentirci spesso, a condividere le ansie e le paure comuni nelle future mamme e aiutarci nei momenti di sconforto! Ovviamente abbiamo anche gioito ad ogni esito positivo dei controlli di ciascuna, e abbiamo così portato avanti questa amicizia...in quel momento coaì importante della vita! Entrambe giovani, entrambe future mamme di un maschietto, entrambe alle prese con la sistemazione della casa e dell'inizio della convivenza...insomma ci accomunavano un sacco di cose! 
Ora siamo mamme tutte e due...i nostri bimbi hanno 2 settimane di differenza e li abbiamo fatti conoscere (loro hanno dormito per tutto il tempo, mentre noi chiacchieravamo e scattavamo foto ai nostri capolavoro)! Quest'amicizia nata nel momento più magico della mia vita mi auguro continui, per noi mamme ma anche per i piccolini che hanno l'opportunità di crescere insieme!! Quando si vivono determinate emozioni solo chi le sta vivendo o le ha appena vissute riesce a capirti davvero, e si ha una sintonia in più che ci lega come non mai!

Questo post lo dedico a lei e al suo cucciolo, ma in realtà lo dedico anche a noi e a tutte coloro che hanno avuto la fortuna di trovare un'amica con cui poter condividere la gravidanza e l'esperienza di diventare mamma!! 
Rà <3

1 commento:

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica