domenica 7 luglio 2013

Corso preparto: quinta lezione (e ultima)

Venerdí ho partecipato all'ultima lezione del corso preparto. Il tema era "il ritorno a casa e il ruolo del papá".
A quest'ultimo incontro l'invito era rivolto anche ai papá, purtroppo M. non é potuto esserci ma nonostante ció é stato comunque utile. Dopo aver conosciuto i papá presenti, aver sciolto le loro perplessitá e fatto quattro risate, l'ostetrica ci ha dimostrato come ci potranno essere utili i nostri compagni durante il travaglio, dei massaggi molto semplici che ci possiamo far fare in quel momento...insomma l'importante del loro ruolo.
Nel bel mezzo della dimostrazione di questi massaggi (chi non aveva il compagno come me, ci siamo accoppiate tra di noi) semtiamo un " AHHHHHHHHHAAAAAAHHHHHHIAAAAAAAA" stile film americano provenire proprio dalla sala travaglio. Noi ci siamo tutte guardate e riguardate, l'ostetrica ha subito cercato di smorzare gli animi e poi abbiamo ironizzato sulla cosa. XD
Dopodiché con un bel cicciobello tra le braccia tutti i papá presenti hanno provato a fare il cambio del pannolino. Alcuni hanno superato la prova egregiamente altri...diciamo che hanno bisogna di piú pratica. Tutto si é svolto in un bellissimo clima ironico e dolce, e ci ha lasciato un bel ricordo di questa esperienza.
Per finire in bellezza tale percorso non potevamo che farlo mangiando!!! XD
Torte, biscotti, bibite e chi piú ne ha piú ne metta... Il tutto concluso con un altro "rumorino" proveniente dalla sala parto, molto piú simile a un "WEEEEEWEEEEE"...era nato!!!! Altra botta di emozione. E con gli auguri e i saluti dell'ostetrica e delle compagne anche il corso preparto é arrivato a conclusione.
Ora mi godo il mare prima del grande evento!!
Un bacio, Rá.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica