lunedì 13 maggio 2013

Pollice verde?!

Ieri pomeriggio io ed M. abbiamo deciso di andare a farci un giretto in un vivaio per prendere qualche fiore e pianta da mettere nel nostro nido quasi ultimato <3.
Ho scoperto che i vivai sono dei luoghi affascinanti: profumi, colori, idee...
Da inesperti quali siamo ci siamo affidati ad un commesso che ci ha guidato nella scelta. Le piante e i fiori hanno tutte bisogni diversi ed è opportuno conoscerle al fine di farle vivere il più possibile.
Abbiamo scelto delle surfinie ricadenti bicolore viola e bianche per il poggiolo e il terrazzo, poi abbiamo preso la pianta di limoni (desiderio di M. <3), una piantina di fragoline di bosco, qualche vaso da interno e tutto l'occorrente per fare giardinaggio (dal terriccio al concime specifico, dall'annaffiatoio alle vaschette...).

Una volta a casa ci siamo dedicati e seguendo attentamente le istruzioni del commesso abbiamo piantato nei vasi e nelle vaschette i fiori e le piante.
Ogni tanto ci guardavamo, con le mani sporche di terra ci sentivamo realizzati, risate e soddisfazione nel vedere dei risultati discreti a lavoro finito.
Dopodichè abbiamo scelto la posizione delle surfinie, dato un nome alla pianta di limone "Giorgia" <3 e scattato qualche foto.
E con queste foto vi abbraccio e al prossimo post,
Rà.


Surfinie ricadenti


Giorgia XD

Fragoline di bosco

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica