mercoledì 15 maggio 2013

Giornata all'aria aperta

Oggi ho trascorso la giornata nella mia "casetta di montagna" con i miei genitori (dalle mie parti comunemente chiamata baita). Non è molto distante da dove abito perchè è nata come casa/fienile per la famiglia del papà e dei nonni di mia mamma, che una volta avevano animali e d'estate tagliavano il fieno, la legna per l'inverno...
Quando ero piccola la frequentavamo spesso, le domeniche d'estate e spesso ci fermavamo anche a passare la notte!! Mi è sempre piaciuto stare lassù, per me significava avventura e divertimento senza tutti gli agi che si hanno a casa. Poi crescendo con gli impegni che si moltiplicavano l'ho frequentata meno, ma tutte le volte era una gioia! 
È circondata da prati e boschi e i rumori che si sentono sono gli uccellini che conguettano, qualche boscaiolo che lavora in lontananza, l'acqua che scorre tra i ruscelli... Rumori che trasmettono pace! 
Oggi finchè i miei genitori si dedicavano ai lavori che c'erano da fare, io ho preparato il pranzo e visto che c'era un bel sole ho deciso di preparare fuori all'aperto, sotto il pergolato!! 
Mangiare all'aperto mi è sempre piaciuto tanto, l'unica noia sono gli insetti ma dopo un po non ci fai più caso... (Infatti anche a casina nuova abbiamo il terrazzo con il tavolo per poter sfruttarlo nelle belle giornate).
E dopo aver sistemato ho fatto una piccola passeggiata. Beh non facevo altro che pensare a Scric' e di quanto sarà ancora più bello passare delle giornatine così quando ci sarà lui...di quanto si divertirà a gattonare in mezzo al verde, alle passeggiate che co faremo... Spero davvero avergli trasmesso questa pace, questo benessere che ho provato in questa giornata! 
Vi lascio alcune foto fatte durante la passeggiata! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica