mercoledì 17 aprile 2013

Preparazione in corso per Scric'

Quando sta per arrivare un bebè in casa, ci sono delle spese che si devono affrontare. In particolar modo mi riferisco al trio (navicella, ovetto e passeggino), lettino, fasciatoio, sdraietta, seggiolone e tante altre cosine più o meno utili.
L'utilità e la necessità di questi oggetti variano dal modo di vivere, dal tipo di casa che si ha e dal volore dei genitori.

Per le cose importanti mi esce sempre un bisogno di tenere tutto sotto controllo, e dal giorno in cui in quel test spuntarono le due lineette rosa <3, mi si é subito manifestata la sindrome di mamma chioccia.
Prima abbiamo risolto la questione "casa", poi quella "macchina" e ora che le prime due sono sistemate o quasi (i lavori in casa procedono bene), l'attenzione si é spostata al cento per cento su Scric' e tutto ció che gli e ci servirá appena nascerá <3 <3.
Lettino e fasciatoio siamo a posto perché per il primo abbiamo deciso di utilizzare quello di M. visto che i suoi genitori l'hanno conservato benissimo, per il secondo me lo crea il mio babbo secondo le mie esigenze.
E per completare la sua cameretta prenderemo un piccolo armadio della linea bimbi Ikea che sará solo per lui, anche se nella sua stanza ci sará gia un armadio grande ma che probabilmente sará zeppo di cose mie e di M. (Si siamo un po fashion victim entrambi XD)
Ma la scelta che ci ha impegnato per diverse settimane é stata quella del trio. Se scegliere la macchina é stato i pegnativo, la scelta del trio lo é stata forse di piú, un'avventura degna di nota.
Fin da subito abbiamo escluso quelli a tre ruote e quelli con le quattro ruote ma doppie, che proprio non ci piacevano. Gia questo, per fortuna, ha ridotto l'immensa vastitá di scelta, ma non era sufficiente. E' UN MONDO TROPPO VASTO!
Ci siamo quindi armati di pazienza e un sabato pomeriggio siamo entrati in un negozio specializzato e ci siamo rimasti per quasi tre ore.
Il sabato successivo ancora con le idee poco chiare ci abbiamo riprovato, cambiando quindi negozio e da li abbiamo iniziato ad avere una preferenza; fino a che il terzo sabato dopo aver visitato l'ennesimo siamo arrivati ad una scelta sul modello. E FINALMENTE DIREI!!!! XD Grazie anche all'opinione positiva che ci ha fornito la mia amica diventata mamma da due mesi e che ha il suddetto trio!!!
Il trio scelto é il BOOK PLUS MENTHA della Peg perego.

Pensate sia finita...???
Eh no...bisognava scegliere il negozio in cui acquistarlo, perché ognuno faceva un prezzo con omaggi diversi.
Alla fine la "battaglia" l'ha vinta un negozio online che batteva tutti per il prezzo e per gli omaggi annessi.
Visto che oggi entro nel sesto mese l'abbiamo ordinato e dovrebbe arrivarci tra tre settimane/ un mese, quindi Stay Tuned!

Poi ci sará il seggiolone, ma su quello non abbiamo impiegato piú di 5 minuti per sceglierlo. Cercavamo un seggiolone che facesse anche da sdraietta fin da subito, e abbiamo trovato il TATAMIA della Peg perego che fa da sdraietta anche con la funzione dondolo e da seggiolone e ha un design un po' particolare.

Ora manca il corredino, ed ora che so il sesso mi posso dedicare allo shopping in modo migliore e mirato!!!
Un abbraccio,
Rá.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica