martedì 2 aprile 2013

Amiche

Il pomeriggio di Pasquetta passato con le amiche e i relativi compagni mi ha messo una certa allegria.
Fino ad una manciata di anni fa con le amiche di sempre si programmava l'estate, si parlava di uscite spensierate, ci si consolava sulle "conquiste" non andate come ci si aspettava e si sognava fantasticando sul futuro.
Quando tutte ci sistemammo sentimentalmente le amiche continuavano comunque a rappresentare il punto d'appoggio per qualsiasi problema e in qualsiasi momento.
Oggi i nostri discorsi sono molto cambiati (per certi versi) si parla di: arredamento, lavori da fare nelle rispettive case, bambini, matrimoni, convivenza, lavoro...etc.
Ma per fortuna non ci smentiamo mai!! Quando c'è da parlare di cose leggere quali shopping, viaggi, sogni e via dicendo ritorniamo un pò quelle ragazzine di qualche anno fa (forse troppo :P)
Siamo molto diverse, spesso la pensiamo anche in modo diverso, tra un pò vivremo in città diverse, ma ci saremo sempre l'una per l'altra.
Appena tutte siamo libere e abbiamo la possibilità di incontrarci ci troviamo, spesso nel solito bar, e passiamo una serata chiacchiere. Mi piacciono queste nostre serate, mi ricaricano e ne approffitiamo per aggiornarci e raccontarci bene le ultime news personali che spesso per telefono non si riesce. credo che queste serate siano indispensabili.
Si il nostro stile ricorda un pò quello di "sex and the city", non viviamo in una mega metropoli, ma ci arrangiamo anche nel nostro paesello!
Per questo ovviamente devo ringraziare le mie tre amiche, che tra alti e bassi (come a volte succede nella vita) sono state le persone con cui ho condiviso le tappe più importanti della mia vita.
Sapere che sono presenti anche in questo periodo mi da tranquillità e mi rende serena, se non ci fossero qualcuno dovrebbe inventarle.
Questo post lo dedico a loro.

4 commenti:

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica