mercoledì 27 marzo 2013

Diario della gravidanza

Il diario della gravidanza credo sia una cosa davvero speciale che la mamma può fare per sè e per il suo cucciolo.
Io ho iniziato a scriverlo appena dopo i primi controlli e prime visite, su consiglio della mia amica M. (diventata mamma da poco più di un mese). Non lo scrivo tutti i giorni, possono passare anche una o due settimane in cui non ho scritto nulla. Scrivo quando accade qualcosa di bello a me o a noi, o quando facciamo degli acquisti per noi o per Scric', insomma quando sono ispirata.
E' sicuramente bello ed emozionante scriverlo, ma credo lo sia ancora di più rileggerlo...
Ad esempio qualche giorno fa lo stavo sfogliando e quando sono arrivata alla pagina in cui raccontavo dell'incontro avuto con il ragazzo affittuario, dove ci diceva che ci avrebbe lasciato la casa ad Aprile, mi sono commossa. Ho percepito nelle parole che avevo scritto tutta la mia felicità ed emozione nella sicurezza di avere la casa, di avere il tempo per sistemarla secondo i nostri gusti e quella felicità di poter decorare e preparare per tempo la cameretta a Scric'.
Aveva proprio ragione la mia amica a consigliarmi di tenere un diario, perchè sopratutto in questo periodo della mia vita provo e proverò delle emozioni irripetibili e talmente belle che vale la pena almeno descriverle per ricordarle anche fra 20/30 anni. Perciò a mia volto lo consiglio a voi future mamme, gia mamme, o anche chi ancora mamma non è...perchè le cose scritte rimangono ancor più impresse nel nostro cuore!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica