sabato 30 marzo 2013

Arrivi ed emozioni

Il giorno dell'arrivo, del rincontrarsi, del riabbracciarsi...
Oggi finalmente, dopo due settimane , ho riabbracciato M.
Mi piace andare a prenderlo in aeroporto, mi sento sempre come una protagonista di quei film strappalacrime che piacciono tanto a me...(sono un'eterna romantica).
Mi piace perchè ci sono delle fasi ben definite che si susseguono tra loro. C'è la gioia del giorno prima che mi accompagna in ogni mia azione e ti fa avere un pensiero fisso; c'è anche quella leggera ansia di saperlo sopra le nuvole per molte ore senza potergli fare compagnia (spesso viaggia da solo); poi c'è lo scalo in qualche città europea e quindi la possibilità di sentirci e sapere se tutto è in orario o come spesso accade se ci sono dei ritardi; quindi ancora quella leggera ansia del saperlo in volo ed infine  quello schermo che ti dice: il volo proveniente da Francoforte è atterrato.
Da quel momento gioia, trepidazione, EMOZIONI.
Ma c'è ancora una fase ed è in assoluto quella che mi piace di più: la ricerca degli occhi.
La ricerca degli occhi è il momento in cui dalle porte scorrevoli degli "arrivi" escono gruppi di persone provenienti anche da voli diversi da quello della persona che aspetti tu, ma ad ogni apertura delle porte i nostri occhi si trasformano in una sottospecie di radar che si mettono in moto per trovare tra gli altri chi stai attendendo. Lo stesso capita anche viceversa cioè a chi è atterrato e sta uscendo dall'aereoporto. Anche a lui una volta che gli si aprono le porte davanti gli occchi gli diventeranno radar per scovare, tra le tante persone in attesa, i suoi cari.
Sì, questo è decisamente il momento che preferisco, ovviamente insieme al momento delle braccia al collo!!!
Oggi c'è stato anche qualcosa in più, si perchè con noi c'era e c'è Scric'! Oltre all'abbraccio tra noi due c'è stato anche la carezza al pancino seguita da una serie di calcetti belli forti.
I souvenir che è solito portare M. dai suoi viaggi questa volta erano all'80% per il piccolino, ma questo discorso merita un post a parte!

Ora vado a spupazzarmi M. per bene,
Rà.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, sono la parte più bella e impreziosiscono il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

amazon informatica